“Ogni anno l'autunno gli porta di questi sentimenti. Bisogno di silenzi, di solitudine, di ricordi. Bisogno di dormire. Di ricapitolarsi. Bisogno d'interiorità.”— Pier Vittorio Tondelli, Camere separate
(via cooesion)
ur twenties are for seeing how many mistakes u can make in the shortest amount of time possible and getting a cool haircut
(via occhimacchiati)
Poco fa sono sceso a fare la spesa. Qui, nel mio angolo di mondo, l’estate si è travestita di autunno. L’afa ha lasciato il posto a quella brezza frizzante che inizia ad odorare di lana e legno.
Sono sceso a piedi, al tramonto, assaggiando ogni momento che la strada mi regalava. Le mie cuffiette mi facevano da compagne, danzando tra ritmi caraibici e melodie dal sapore un po' nostalgico, che rievocano le radici. Davanti al banco della pasta fresca, lei mi viene a bussare dentro.
Mi era impossibile non pensare a come sarebbe stato vagare per quei corridoi con lei, scherzando e decidendo insieme cosa prendere. Litigando scherzosamente su quale gusto di gelato prendere, per poi cedere alla sua scelta, ovviamente. Uscito dal supermercato, il cielo era diventato ancora più scuro. Le lucine dei bar accompagnavano i miei passi. Una mamma teneva per mano suo figlio mentre lo trascinava svelta e prudente sulle strisce pedonali.
Ed è proprio lì, in tutta quella semplicità perfetta, che una folata di vento mi ha fatto rivivere sulla pelle il ricordo di lei.
❤️
Obsessed with stability. Having my life together is all I think / care about.
(via rubamilanotte)
nemir-u-meni-deactivated2023101:
life is already cruel to you, do not add more fuel to the fire by being cruel to yourself
If trying harder doesn’t work, try softer.
(via rubamilanotte)